Notizie

Lo scorso 17 aprile, il Liceo Grandi e’ stato visitato da 31 studenti provenienti dal New Jersey (USA). Il gruppo, accompagnato dalle docenti, prof.sse Zamloot e Amabile, era in visita a Sorrento nell’ambito di un viaggio educativo e culturale che mira alla conoscenza del territorio italiano, del patrimonio storico, artistico e letterario, delle tradizioni, degli usi e delle abitudini, anche attraverso le visite alle scuole. La visita e’ stata organizzata dalla prof. Casa con la collaborazione dello Studio Arcobaleno.

In occasione della Giornata Internazionale del Jazz, il 30 aprile il Museo Mav ha organizzato una giornata dedicata alla musica e alla creatività. In collaborazione con il Liceo “F.Grandi “di Sorrento, giovani musicisti si esibiranno dalle 10 alle 13 lungo via IV Novembre fino all'emiciclo degli Scavi, animando le strade di Ercolano con il loro repertorio.

Programma: International Jazz Day 2019: al Mav una giornata di musica e creatività: special guest Fabrizio Bosso Eventi a Napoli

10.00 - 13.00 | Museo Mav, emiciclo degli Scavi di Ercolano, Via IV Novembre  - Performance della Sorrento Modern Orchestra del Liceo “F.Grandi “di Sorrento. Orchestra diretta dal Maestro Domenico Guastafierro con la presenza dei professori: Lea Anna Esposito, Mariarosaria Saviano, Maria Isa Ercolano e Dóra Szabo Zsusanna.

21.30 | Auditorium del Museo Mav
- Ileana Mottola 5et feat; Fabrizio Bosso
Presentazione nuovo CD All my tomorrows, distribuito da Alfa Music, con Ileana Mottola (voce), Fabrizio Bosso (tromba), J.O. Mazzariello (piano), Antonio De Luise (c/basso) e Amedeo Ariano (batteria).

mav ercolano jazz

Tutti gli eventi previsti per la settimana delle STEM!

Di seguito il link al sito di Scientix, la comunità Europea delle scienze, in collaborazione con Indire

Anche quest'anno l'IS - Liceo Artistico - Liceo Musicale "F. Grandi" partecipa alla giornata mondiale degli oceani con un serie di attività legate ai temi dell'inquinamento da plastica.
I ragazzi, a partire dal mese di marzo, si sono dedicati ad attività di raccolta differenziata e sensibilizzazione all'interno della scuola, mentre nel mese di aprile, si dedicheranno alla pulizia della spiaggia di Cassano in Piano di Sorrento documentando le attività con dei video che verranno proiettati durante la lezione speciale del 31 Maggio.
Con la plastica raccolta i ragazzi realizzeranno gadget e passamaneria per le sezioni del Liceo Artistico indirizzo delle Arti Figurative e indirizzo del Design Arte del Tessuto.

Every year, World Oceans Day provides a unique opportunity to honor, help protect, and conserve our world’s shared ocean. It’s up to each one of us to help ensure that our ocean is healthy for future generations.
This year, the students of Liceo “Grandi” participate in a World Oceans Day event, organising special activities connected with the theme of plastic pollution.
In March, the students were engaged in separate collection and recycling as well as awareness campaign to inform the public.
In April they are organising a cleanup of Cassano beach in Piano di Sorrento, with videos that will be shown during the lesson held on 31st May.
The plastic found on the beach, will be reprocessed and given new life involving all the artistic departments of the school.

tortora1 tortora2